Bonifica amianto - Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza


bonifica delle coperture in amianto

Rimozione, smaltimento e bonifica delle coperture in amianto
Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza

L’amianto è un termine che indica le varietà fibrose, di colore bianco, giallastro o verde, di alcuni silicati, come il serpentino, la tremolite, l’antofillite, la crocidolite e altri.
Le caratteristiche comuni di questi materiali sono la flessibilità, la bassa conducibilità termica, elettrica e acustica e la resistenza al fuoco e agli acidi.
Un tempo impiegato nella fabbricazione di tessuti antincendio, di materiali protettivi e dei fibrocementi (Eternit), oggi l’amianto è un materiale in disuso a causa degli effetti cancerogeni.

La bonifica amianto è un processo che può avvenire attraverso tre metodologie:

  • Rimozione: procedimento più utilizzato che prevede l’eliminazione di ogni potenziale fonde di esposizione all’amianto;
  • Incapsulamento: procedimento nel quale le fibre di amianto vengono ricoperte con materiali penetranti e ricoprenti, in modo da contenere e proteggere la superficie esposta;
  • Confinamento: in questo caso vengono installate delle barriere a tenuta che isolano le zone in cui è presente l’amianto dal resto dell’ambiente.

Bottazzo & Cinetto è un’azienda con un’esperienza quarantennale in grado di effettuare interventi di rimozione e bonifica di amianto.
Seguiamo con scrupolosità il Decreto Ministeriale del 06.09.1994, detto “Normativa e metodologie tecniche di applicazione dell’art 06, comma 3 e dell’art. 12 comma 2 della legge 27 marzo 1992- n 257 relativa alla cessazione dell’impiego dell’amianto” e pubblicato nel Supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale n. 220 del 20/09/1994 serie generale. Questo rappresenta uno strumento normativo fondamentale che espone le indicazioni per la gestione ed il mantenimento in sicurezza dei Materiali Contenenti Amianto (MCA).

Basandosi su questa normativa, la nostra azienda effettua censimenti dei MCA (Materiale Contenente Amianto) e valutazioni dei rischi per la salute, fornendo indicazioni dettagliate su azioni e comportamenti da adottare in merito.

Bottazzo & Cinetto fornisce ai suoi clienti un servizio a 360 gradi, partendo dall’indagine preliminare e dai piani di lavoro presentati alle USL competenti, fino ad arrivare alla rimozione dei MCA e al rilascio della certificazione dell’avvenuto smaltimento nella discarica autorizzata.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattare l’azienda, il personale qualificato è a vostra completa disposizione per fornirvi tutti i dettagli in merito. Bottazzo & Cinetto si trova a San Pietro di Strà, Venezia, in via Sassara, 104/1. Tel. 041 411873 – email info@bottazzoecinetto.it.



Bonifica amianto
Noleggio piattaforme aeree
Noleggio autogrù
Realizzazione coperture industriali
Lavorazione lamiere e grondaie

Real Time Analytics